HOME > Applicazioni
Alimentare

Alimentare

I processi nell’industria alimentare (prodotto sciolto e confezionato) pongono numerose sfide. Come attento partner di questo settore applicativo, Tosti può tranquillamente confermare che è in grado di fornire soluzioni con articoli realizzati su misura per un’estesa gamma di applicazioni relative al confezionamento e ai processi di quest’industria, seguendo le norme più ristrettive applicate in questo processo per i materiali utilizzati a contatto con gli alimenti. Realizziamo articoli lavorati su specifica del cliente analizzando la soluzione più idonea per la vostra applicazione.

Le soluzioni Tosti garantiscono l’ottimizzazione, misurabile, dei processi e relativo risparmio attraverso:

  • riduzione degli scarti di produzione
  • aumento del rendimento delle macchine
  • riduzione al mimino di interruzioni e manutenzioni
  • costi ed efficienza delle linee di produzione ottimizzati

Tosti rispetta e segue costantemente i regolamenti UE relativi ai materiali tecnopolimeri da utilizzare per la realizzazione degli articoli che andranno a contatto con gli alimenti per la lavorazione sicura dei cibi.

Tosti controlla e certifica che in tutte le sue fasi di lavorazione di tali articoli lavorati in materiale tecnopolimero si è attenuta a questa regolamentazione, in modo tale che non venga messa a rischio la salute del consumatore e che non vengano modificate la composizione e le caratteristiche degli alimenti.

Tosti per mantenere un buon processo di fabbricazione in linea con il rispetto delle regolamentazioni EU, si avvalla della collaborazione in partnership con i più prestigiosi e titolati fornitori/produttori di semilavorati di materiali plastici (tecnopolimeri) destinati al contatto con alimenti.

Gli articoli realizzati da Tosti destinati al contatto con alimenti soddisfano tutte le legislazioni vigenti nella Unione Europea.

  1. Prodotti da forno
  2. Dolciaria
  3. Carne/pollame/pesce
  4. Frutta e verdura

Prodotti da forno

Tosti mette a disposizione una vasta gamma di articoli lavorati in tecnopolimero per l’industria della lavorazione dei prodotti da forno, biscotti e snack.

Le caratteristiche uniche dei nostri articoli ed i loro materiali utilizzati e consigliati prevedono:

– riduzione di contaminazione del prodotti trasportati
– resistenza in condizioni di elevato tasso di umidita’
– eccellenti proprietà di distacco delle superfici per migliorare la resa riducendo gli scarti di produzione
– colorazione particolare articolo in esercizio per agevolare il processo di identificazione di un corpo estraneo nel prodotto finito.
– resistenza alle elevate temperature, ideale per il raffreddamento, la lievitazione e il trasporto di prodotti caldi

Sia che i vostri processi di lavorazione riguardino il processo, la movimentazione, il trasferimento o la preparazione di impasti, sia che riguardino il raffreddamento dei prodotti cotti in forno, il taglio o il confezionamento, Tosti è sempre in grado di fornirvi la soluzione migliore.

Dolciaria

Tosti offre un’ampia gamma di profili di scorrimento e di trasporto standard e di processo (articoli lavorati a disegno personalizzati) di alta qualità per i processi nel settore della lavorazione del cioccolato e delle caramelle. Che si tratti della produzione di cioccolato, gomme da masticare, caramelle di zucchero o gommose, abbiamo sempre soluzioni tecniche con materiali plastici specifici per realizzare articoli speciali per soddisfare le richieste più esigenti dei vostri processi produttivi.

Le caratteristiche dei nostri articoli realizzati in tecnopolimero prevedono:
–   ottima resistenza all’abrasione
–   movimentazione e trasporto delicato dei prodotti più sensibili, di forme e misure differenti
–   rilascio eccellente anche dei prodotti più appiccicosi

Tosti inoltre realizza articoli lavorati personalizzati per cliente utilizzati nel movimento e trasporto e di processo per tunnel di raffreddamento, per curve a nastro, per movimentazione generica, per le fasi di confezionamento e di controllo del peso, idonei in presenza di metal detector, e per molte altre applicazioni correlate.

Carne/pollame/pesce

Gli articoli lavorati e studiati da Tosti in tecnopolimero personalizzati per cliente vengono analizzati di volta in volta appositamente per l’industria della carne e del pollame integrando caratteristiche e soluzioni di progettazione tecnologicamente avanzate per andare incontro ai requisiti fondamentali richiesti in ogni fase di lavorazione e processo tipiche di questi settori rispettando ogni singola specifica e mirata richiesta del cliente.

Frutta e verdura

Tosti offre un’ampia gamma di profili di scorrimento e di trasporto standard e di processo (articoli lavorati a disegno personalizzati) di alta qualità per i processi nel settore della lavorazione della frutta e della verdura.

Tosti ha sempre soluzioni tecniche con materiali plastici specifici per realizzare articoli speciali atti a soddisfare le richieste più esigenti dei vostri processi produttivi.

Gli articoli lavorati Tosti contribuiscono alla garanzia dei processi di lavorazione senza rischi dalla fattoria alla Tavola.

Tosti S.r.l. - Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020
Back to top