HOME > Azienda
Chi siamo

Chi siamo

Tosti forti del passato proiettati nel futuro

Molte applicazioni, un grande gruppo.

Tosti è specializzata nella realizzazione di componenti lavorati in “Tecnopolimero” e “Materiali  compositi”. Nel catalogo Tosti versione 2018 sono presenti delle nuove serie di prodotti standard (Profili guida catene, profili guida cinghie, canaline metalliche etc.) ma Tosti è specializzata e strutturata soprattutto per lavorare e realizzare particolari personalizzati a richiesta del cliente con macchine a controllo numerico di ultima generazione.

Tosti è un attento partner  presente in tutti i settori applicativi industriali: imbottigliamento, farmaceutica, chimica, cosmetica, meccanica, ferroviaria, automotive, energia, ceramica, vetro, alimentare, carta, legno, …

La gamma ampia di materiali utilizzati e di prodotti , una strategia di crescita dinamica, competenze consolidate, partnership di successo, lo scambio di informazioni tecniche e commerciali, così come la condivisione di esperienze all’interno dell’organizzazione, ha portato  Tosti ad essere una azienda proiettata al futuro con filosofia di soluzione innovativa vincente in tutti i settori applicativi industriali.

Il processo di miglioramento continuo applicato  in Tosti garantisce ad ogni cliente una qualità eccellente (stato dell’arte).

Tosti incarna le caratteristiche di una azienda strutturata e ben organizzata, che conta in organico oltre 100 dipendenti, tra cui tecnici altamente specializzati.

Uno dei principale obiettivi di Tosti è quello di raggiungere elevati fattori di efficienza locale, ovvero ottenere una elevata specializzazione nei ruoli e pertanto una maggiore efficienza produttiva in ciascuna funzione.

Grazie all’efficacia del modello organizzativo, all’alto livello tecnologico dei macchinari ed al Know How del reparto tecnico, realizza importanti economie di scala, immettendo sul mercato prodotti di altissima qualità, garantiti  a livello di sicurezza e di competitività. Una attenta programmazione dell’attività di produzione, supportata da sistemi digitali integrati, le consente di mantenere un’elevata flessibilità gestionale, allo stesso tempo, di assicurare tempi di consegna rapidi e certi.

Tosti S.r.l. - Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020
Back to top