HOME > Applicazioni
Farmaceutica

Farmaceutica

La movimentazione ad alta velocità dei prodotti farmaceutici (sia per prodotto sciolto che confezionato) presenta moltissime difficoltà.

L’avanzamento regolare delle confezioni lungo la linea di produzione è fondamentale, la stabilità è uno degli aspetti critici associati alla movimentazione dei prodotti farmaceutici, visto che gli articoli più alti con ingombro ridotto tipo bottiglie, bombolette o fialette di aerosol o altro possono rovesciarsi e causare tempi di fermo impianto o macchina non programmati.

Pertanto un singolo prodotto che non avanza in maniera regolare sulla linea di produzione potrebbe avere un impatto negativo sull’efficienza.

Tosti che è un attento partner collabora con molti uffici tecnici di progettazione di aziende che realizzano impianti e macchine per il settore farmaceutico contribuendo con loro con sempre nuove soluzioni innovative e migliorative investendo continuamente in nuove tecnologie produttive di lavorazione, di controllo, di nuovi materiali per vincere sui competitors.

In un mercato di rapida trasformazione la capacità di innovazione è destinata ad essere sempre più significativa, pertanto il settore Ricerca e Sviluppo di Tosti, soprattutto nel settore Biomedicale, avrà un ruolo determinante nel realizzare innovazioni all’avanguardia.

Per questa ragione  Tosti,  in collaborazione con il centro di ricerca e sviluppo Certema (progetto innovativo imprenditoriale privato), caratterizzerà dei nuovi materiali bio compatibili per i dispositivi medici antitumorali.

Tosti S.r.l. - Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020
Back to top