Parco macchine e tecnologia

Le migliori tecnologie per ogni applicazione.

La decisione di specializzarsi in vari settori ha conseguentemente portato la necessità di avere un parco macchine all’altezza.

Oggi possiamo contare su un parco macchine composto da torni, centri di lavoro a 3 e 5 assi e pantografi a 3, 4 e 5 assi. Grazie all’efficacia del modello organizzativo, all’alto livello tecnologico dei macchinari ed al know how del reparto tecnico, siamo capaci di realizzare prodotti di altissima qualità, nei tempi e nei costi richiesti dai nostri clienti.

Un insieme di stabilimenti organizzato.

Il nostro parco macchine è organizzato su tutti i nostri stabilimenti ma si avvale anche della collaborazione di un pool di aziende che ricadono sotto la nostra direzione aziendale.

In questo modo è possibile diversificare la produzione, organizzarla e controllarla nel migliore dei modi. In queste aziende distribuiamo le lavorazioni avvalendoci dei più moderni mezzi e dellmacchine più sofisticate, contando anche sull’esperienza dei dipendenti che vogliamo far sentire parte della nostra famiglia.

Le macchine a controllo numerico sono il cuore della nostra azienda.

Aggiorniamo continuamente il nostro parco macchine, investendo in mezzi di moderna concezione e che possano migliorare ciò che facciamo quotidianamente.

Con gli ultimi investimenti possiamo contare su circa trenta macchine a controllo numerico. Siamo in grado di lavorare una vasta gamma di materiali grazie ad accortezze tecniche specifiche per ogni famiglia. 

I macchinari a nostra disposizione ci permettono di realizzare componenti di piccole e grandi dimensioni, riuscendo a gestire lavorazioni con lunghezza fino a sei metri.

Ad aiutarci nella produzione contribuiscono anche gli strumenti del laboratorio di CERTEMA.

Questo spazio multidisciplinare è fondamentale per approfondire gli aspetti chimico fisico dei materiali che lavoriamo grazie ad un laboratorio di analisi in grado di effettuare analisi estremamente accurate e specifiche essendo dotato di macchinari di ultima generazione (FESEM, XRPD, DSC).