Co-progettazione e co-industrializzazione

L’importanza di essere un partner nella realizzazione componenti.

Il nostro metodo

Aiutare il cliente nell’ideazione e nella realizzazione del prodotto sono due servizi che ci danno la possibilità di essere all’avanguardia.

La nostra attività è ben connotata da servizi come la consulenza e la co-progettazione, sempre affiancando il cliente.

La co-industrializzazione è invece favorita dal know how maturato in più di cinquant’anni di esperienza in mercati in continua evoluzione.

La scelta dei materiali ci contraddistingue.

Siamo in grado di consigliare i materiali più adatti per determinate lavorazioni.

Il nostro valore aggiunto è che conoscendo e trattando una vastissima gamma di materiali, riusciamo a trovare numerose soluzioni per le richieste dei clienti.

Una volta ottenuto il disegno cliente, avviamo la fase di consulenza:

  1. Il cliente può chiedere un consiglio sul materiale da impiegare nell’applicazione
  2. Se la richiesta del cliente ha bisogno di essere rivista, noi la studiamo trovando il materiale più adatto

L’obiettivo è trovare materiali che siano perfetti per le applicazioni richieste dal cliente e che siamo capaci di trattare.

Riusciamo ad indirizzare il cliente verso la scelta migliore.

Essere specializzati nella consulenza, significa ascoltare il cliente e saper confrontarsi fino ad arrivare alla scelta più vantaggiosa. Questo è ciò che facciamo tutti i giorni, con alcuni accorgimenti.

In settori specifici, come quello dell’automotive o quello della costruzione di macchine per il settore del legno, andiamo oltre la lavorazione meccanica riuscendo ad affiancare il cliente anche nella definizione dei dettagli tecnici del componente da realizzare.

Oltre alla co-progettazione e alla co-industrializzazione, pensiamo all’analisi dei materiali.

In questo percorso, che parte dal disegno cliente e passa dalla consulenza, una tappa importante è quella dell’analisi chimico-fisica della materia prima.

Grazie al laboratorio multidisciplinare CERTEMA  possiamo dare al cliente informazioni specifiche sulla composizione dei materiali e sulle loro caratteristiche, garantendo la possibilità di individuare la miglior soluzione a seconda dell’applicazione.

Oltre a CERTEMA, tramite i nostri uffici abbiamo contatti con i laboratori di analisi di tutta Italia, garantendo anche questo ultimo step di consulenza al cliente.

La competenza maturata in oltre cinquant’anni di esperienza in co-progettazione e co-industrializzazione ci permettono di supportare chi ci sceglie.