Settori applicativi
Food & Pharma
Settore alimentare e settore farmaceutico uniti da lavorazioni certificate
Questo settore è quello che si è sviluppato di più negli ultimi anni.
Si tratta di un campo con regole rigide: ciò che facciamo non può influenzare il prodotto finale, che poi arriverà nelle case dei consumatori.
Le aziende devono essere conformi ai requisiti di legge e di mercato, in particolare durante la manipolazione di materiali delicati come gli alimenti o prodotti chimici.
Allo stesso tempo, i clienti chiedono sempre di più una più ampia gamma di prodotti innovativi, standard qualitativi più elevati, e una maggiore flessibilità e velocità.
Il rispetto di tutte le norme procedurali, unito alla lavorazione di tutti i componenti, è stato raggiunto grazie alla certificazione GMP (Good Manufacturing Practices).
Tramite questa certificazione noi possiamo eseguire lavorazioni di particolari in tecnopolimeri (certificati food grade e FDA) e alluminio.
Ci occupiamo di lavorazioni di componenti, a contatto diretto o indiretto, utilizzati in macchinari e attrezzature per la lavorazione e l’imballaggio di prodotti alimentari e farmaceutici.
Alcuni degli elementi che produciamo sono:
- guide di scorrimento dei flaconi;
- ruote convogliatrici;
Componenti simili, realizzati con gli stessi materiali, riguardano anche il settore del packaging, seppur non sottoposti alle stesse certificazioni.
Cosa facciamo
Una vasta gamma di prodotti con un’unica caratteristica comune: tutto è modellato su richiesta del cliente.